Alano: carattere e prezzo di un cucciolo

Alano, un cane che unisce forza, fierezza, eleganza. Un carattere dolce, buono, ama profondamente i bambini e la famiglia. Questa razza è tra le più grandi e le più antiche che esistono. Secondo alcune fonti risale addirittura a 3000 anni prima di Cristo. Si narra infatti che il suo progenitore fosse allevato dai fenici che poi lo usarono per gli scambi in Europa. Furono infine i tedeschi a rendere l'Alano la splendida razza che è ora.

Bovaro del Bernese: origine, carattere e prezzo

Conosciuto anche come “Berner Sennenhund”, il Bovaro del Bernese è un cane di taglia piuttosto grande, ottimo animale da guardia ma anche affettuoso con il padrone e le persone della famiglia. In molti ritengono che questa razza canina discenda dal San Bernardo. Le origini della razza non sono molto chiare: con molta probabilità fu introdotta all’epoca dell’Impero romano, nel periodo di maggiore espansione dello stesso.

Leonberger: carattere, caratteristiche e prezzo dei cuccioli

Leonberger, un colosso di cane! Sì, si tratta di una razza canina la cui stazza è notevole, almeno quanto lo è il suo buon carattere. In Italia questa razza non è molto diffusa, probabilmente, anche a causa delle molte difficoltà che gli allevatori devono affrontare per avere belle cucciolate da vendere.

Schnauzer: carattere, consigli e prezzo dei cuccioli

Lo Schnauzer è un cane di nazionalità tedesca appartenente alla categoria tipo Pinscher e Schnauzer per l'appunto. Le basi della razza sono comuni a quelle dei Terrier. Selezionato per la caccia, in particolare ai ratti, si contraddistingue per il suo caratteristico muso con i mustacchi da cui deriva il nome.

Bulldog: origine, carattere e prezzo dei cuccioli

Tra le razze canine più diffuse ci è sicuramente quella del bulldog, un molosso originario della Gran Bretagna dal carattere abbastanza docile e amichevole. “Bull” in inglese significa “toro” e il termine bulldog utilizzato per denominare questa razza canina deriva dal fatto che, durante il Medioevo, questi cani venivano impiegati nei combattimenti contro i tori. Il bulldog è il cane inglese per eccellenza, spesso gli inglesi lo utilizzano come mascotte o simbolo nazionale.