Ecco un segugio su cui si potrebbe scrivere un libro intero, un girandolone amico fedele ed affettuoso, va d'accordo con tutti ed in particolare con i bambini con i quali interagisce e gioca senza problemi arrivando a sopportare praticamente di tutto. Essendo egli un cane dal fiuto quantomeno fenomenale, quando lo si porta a passeggio, il guinzaglio è sempre d'obbligo: se fiuta qualcosa di interessante, nessun richiamo verrà ascoltato ed è capace di fare molti km pur di seguire le tracce della presunta preda.

Questo articolo ti è particolarmente utile se hai intenzione di adottare un cucciolo di Beagle oppure, più semplicemente, sei curioso di conoscere le caratteristiche di questa razza canina. In questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per avere una panoramica completa dell'amico peloso a partire dalle sue origini, il carattere, l'aspetto fisico, le esigenze di cure e alimentazione, l'addestramento ed il prezzo di un cucciolo con tanto di pedigree.

Pronto? Allora cosa ne dici di iniziare subito ad approfondire la lettura dell'articolo? Dedica cinque minuti del tuo tempo a questa lettura, avrai così una panoramica completa su questa splendida razza canina e potrai quindi dire di conoscere il vero standard del Beagle!

Il Bassethound o Basset Hound è un cane di taglia piccola appartenente alla categoria segugi. Il suo particolare talento nel distinguere e seguire una traccia lo ha portato ad essere un formidabile cane da caccia, in particolare alla selvaggina. Le lunghe orecchie facilitano infatti l'individuazione degli odori, mentre la bassa statura e gli arti corti lo rendono poco visibile dalle prede e perfetto per intrufolarsi nelle tane.